ForumFree

PETIZIONE AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

« Older   Newer »
  Share  
bixi
view post Posted on 22/2/2007, 17:01     +1   -1




Petizione promossa da Italy Belarus for Children - Comitato spontaneo famiglie italiane per i bambini Bielorussi


Eccellentissimo Signor
Presidente della Repubblica Italiana

Non è sfuggita alla Sua altissima attenzione la vicenda del blocco dei viaggi di risanamento in Italia dei bambini Bielorussi.
La vicenda ha comportato la sospensione dell’ingresso sul nostro territorio di tutte le migliaia di bambini che ogni anno vengono da noi ospitati con enorme amore. Ad essere sospese sono state anche le numerose domande di adozione internazionale avanzate.
La preoccupazione per la salute di questi bambini, nonché l’affetto che ci lega ai bambini ed al Popolo Bielorusso e la crisi di Governo in atto, che potrebbe compromettere, in un cambio di funzioni nei Ministeri, il lavoro lodevole del Ministro Paolo Ferrero e del suo staff, il quale, unitamente al Ministero della Famiglia e degli Esteri, stava procedendo alla organizzazione di una missione in Bielorussia, affinché si potesse riprendere il dialogo e la collaborazione fra i due Stati, ma soprattutto stilare un accordo, ormai già definito nei particolari, per la ripresa dei viaggi di risanamento in Italia e lo sblocco delle adozioni, ci ha indotti a richiamare la Sua altissima attenzione.
Questa crisi di Governo ci preoccupa in quanto potrebbe vanificare le aspettative di trentamila famiglie italiane di riabbracciare questi piccoli innocenti, ma soprattutto ci angoscia il futuro di questi bambini che ormai sperano in noi e attendono il ritorno in Italia per le vacanze/salute per la prossima estate.
Il perdurare di questa situazione di stallo e la crisi in atto, ci ha indotto ad attenzionarLa come garante di questo nostro Stato, nonché come Uomo di altissimo profilo morale e civile.
A Lei, Eccellentissimo Signor Presidente, rivolgiamo il nostro accorato appello, il nostro grido di disperazione, affinché si adoperi per la ripresa delle trattative e per lo sblocco dei viaggi di risanamento, e per la immediata partenza della missione tecnica, già pronta, per la Bielorussia.
A tal fine, Le chiediamo un gesto che possa permettere a questi bambini di poter continuare a sperare in un futuro felice.
Sicuri del Suo interessamento e del Suo impegno, La ringraziamo per l’attenzione.
Lì, 22 febbraio 2007
Firmato



Italy Belarus for children

Edited by bixi - 23/2/2007, 21:33

Download attachment
petizione.doc ( Number of downloads: 85 )

 
Top
nalione1
view post Posted on 22/2/2007, 23:28     +1   -1




Bravo Bixi ,
ritengo che sia validissima questa vostra iniziativa e credo (o almeno spero ) che possa servire veramente a qualcosa in questo momento difficilissimo.
Dobbiamo essere uniti più che mai!!!!
ciao nalione :) :)
 
Top
bixi
view post Posted on 22/2/2007, 23:32     +1   -1




L'unità, dobbiamo essere uniti tutti e fino in fondo. Se non comprendiamo questo è tutto tempo perso. Cerchiamo tutti insieme di consolidare un fronte unico famiglie e associazioni e solo così otterremo dei risultati. Dobbiamo anche capire che chi non lavora per l'unità lavora contro i bambini.


 
Top
ac_milan
view post Posted on 22/2/2007, 23:37     +1   -1




Straordinaria iniziativa questa, non so se darà risultati ma è da elogiare. Grazie a tutti voi. Ho letto che anche Avib e Belarusnews appoggia. Finalmente qualcuno ha capito quello che vogliono le famiglie e spero che l'Avib e le associazioni non perdano anche questo treno. Siete grandi perchè lavorate per unire tutti coloro che vogliono bene ai bambini
 
Top
mollyoriginale
view post Posted on 23/2/2007, 09:09     +1   -1




Un grazie immenso anche da parte mia!!!!
Sono felice inoltre dell'appoggio dimostrato anche dall'AVIB e da BELARUSNEWS e speriamo che anche gli altri capiscano che l'unione fa la forza!!!
Buona giornata a tutti
 
Top
bixi
view post Posted on 23/2/2007, 12:53     +1   -1




si un po' tutte le associazioni stanno aderendo ... grazie a tutti
 
Top
antonioseball
view post Posted on 23/2/2007, 14:35     +1   -1




La coerenza prima o poi paga!!!!! image

Vi osservo da tempo ed ho sempre ammirato la vostra coerenza, soprattutto nei periodi in cui siete stati duramente attaccati da più parti e perfino nel momento in cui sembrava che l'AVIB vi avesse scaricato.

Invece, ora mi rendo conto che siete delle persone che fanno della correttezza e dell'agire intelligente la loro linea di condotta e, quindi, è chiaro che ora, nel momento più duro (la crisi però ha contribuito a diradare la nebbia dinanzi agli occhi della gente), le famiglie e le associazioni, che tutte sono sicuro vogliono il bene dei bambini bielorussi, vi hanno appoggiato e sostenuto, riconoscendovi capacità e coerenza.

image a tutti, finalmente siamo in tanti image e l'unione image fa la forza, oltre che LA GIOIA DEI NOSTRI BAMBINI. image

Andate avanti così e sono sicuro che tutto finirà bene.
 
Top
frasesamo
view post Posted on 23/2/2007, 14:45     +1   -1




Non servono molte parole per dirvi quanto sono grata per il bellissimo lavoro che state facendo......GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEE image

 
Top
i_cacciati
view post Posted on 23/2/2007, 14:54     +1   -1




Complimenti al Comitato Spontaneo Italy Belarus for children, avete avuto una splendida idea image

Avete avuto la capacità di rivitalizzare un ambiente che si era addormentato davanti ai pc image sentendosi impotente davanti alla impossibilità di dialogare in termini seri e concreti delle cose importanto che dobbiamo affrontare.

Quello che mi fa un enorme piacere è di vedere la rinnovata unione che si è creata in questo momento difficile tra voi, l'AVIB e Belarusnews.it, nell'intento di coinvolgere tutte le associazione e le famiglie coinvolte. Cmplimenti così, tutti e tre dimostrate di essere parti importanti e determinanti del movimenti di solidarietà verso la Bielorussia, di cui non si può fare a meno. image
 
Top
pro_veritate
view post Posted on 23/2/2007, 15:02     +1   -1




la purezza della vostra battaglia per salvare ad ogni costo il rapporto con i bambini bielorussi image è talmente bella da fare quasi arrossire image

andate avanti così, non mollate e non dimenticate mai che prima o poi torneranno ad attaccarvi

Edited by pro_veritate - 23/2/2007, 15:29
 
Top
Enzo 1
view post Posted on 23/2/2007, 15:52     +1   -1




Siete GRANDI,
Ma a questa petizione possono aderire solo le associazioni oppure ogni singola famiglia può mandare un fax al quirinale?

GRAZIE :)
Enzo
 
Top
bixi
view post Posted on 23/2/2007, 18:58     +1   -1




enzo tuttti possono aderire... a chiunque condivide questa iniziativa chiediamo di inviare il fax al quirinale per dare uno spiraglio in più ai bambini che amiamo

grazie di cuore
 
Top
bixi
view post Posted on 23/2/2007, 21:38     +1   -1




DA QUESTO MOMENTO POTETE SCARICARE LA PETIZIONE ANCHE DA QUI



Download attachment
petizione.doc ( Number of downloads: 41 )

 
Top
sasha77
view post Posted on 24/2/2007, 13:02     +1   -1




Ho inviato una mail.....fa lo stesso???

Sasha
 
Top
Sbazzeguti
view post Posted on 24/2/2007, 13:13     +1   -1




per Sasha, va bene anche la e_mail, però dalle indicazioni avute direttamente dagli uffici riceventi, sembra che il fax sia più sicuro.

Grazie a nome di tutti i bambini
 
Top
27 replies since 22/2/2007, 17:01   598 views
  Share