ForumFree

DALLA SOLIDARIETA' ALLA COOPERAZIONE, RUSSI (RA) E RAVENNA 28 E 29 NOVEMBRE 2007

« Older   Newer »
  Share  
bixi
view post Posted on 2/12/2007, 00:54     +1   -1




Presentazione economica della Bielorussia a Ravenna - 29/11/2007
L’Ambasciata della Repubblica di Belarus nella Repubblica Italiana in collaborazione con La Camera di Commercio di Ravenna il 27 – 28 novembre 2007 ha organizzato la presentazione economico-commerciale della Repubblica di Belarus per gli imprenditori della regione Emilia – Romagna, la quale è una delle più sviluppate regioni d’Italia nel senso economico. È stata fatta coincidere con l’impresa la visita della delegazione bielorussa composta dal Vice Presidente del Comitato Regionale Esecutivo di Gomel Boleslav Pirsctuk, il Presidente del Comitato d’economia del Comitato Regionale Esecutivo di Mogilev Nikolai Dudinski ed il Direttore della Fondazione “Brestoblimuscestvo” Michail Serkov.
Nel corso dell’impresa, che aveva attirato l’attenzione di più di 60 imprenditori italiani, l’Ambasciatore della Repubblica di Belarus nella Repubblica Italiana A.Skripko, nonché i componenti della delegazione bielorussa, hanno presentato il potenziale d’esportazione e d’investimenti della Repubblica di Belarus, sono state avanzate anche le proposte concrete delle città bielorusse di Brest, Gomel e Mogilev riguardanti lo sviluppo di collaborazione economico-commerciale con le compagnie della regione.
Per membri della delegazione bielorussa erano state organizzate una serie delle trattative con gli imprenditori italiani e le visite alle aziende edili e metalmeccaniche della Provincia di Ravenna. Sono stati raggiunti gli accordi della partecipazione italiana nei progetti della produzione nella Bielorussia dei nuovi tipi delle macchine e blocchi agricoli, tubi, prodotti cosmetici, nonché dell’esportazione della produzione delle imprese bielorusse in Italia.
Le autorità regionali hanno manifestato il sostegno ai summenzionati progetti durante gli incontri del S.E. Ambasciatore A.Skripko insieme alla delegazione bielorussa con il Prefetto di Ravenna Dott.ssa Floriana De Sanctis, il Presidente della Provincia di Ravenna Francesco Giangrandi ed il Sindaco Fabrizio Matteucci.

Fonte: Ambasciata di Belarus in Italia
http://www.belembassy.it/news.aspx?lang=it&news_id=199

Edited by bixi - 4/12/2007, 10:28
 
Top
bixi
view post Posted on 21/1/2008, 22:09     +1   -1




Il Presidente invita a sviluppare i contatti con gli uomini d’affari italiani
11/12/2007
BELTA - Elab.Informest
I circoli d’affari di Bielorusia e Italia hanno bisogno di intensificare i loro contatti ed espandere la cooperazione nella sfera di investimento dei crediti.
Lo ha dichiarato il Presidente bielorusso che ha ricevuto l’Ambasciatore straordinario e plenipotenziario per l’Italia in Bielorussia Norberto Cappello. Alexander Lukashenko ha evidenziato i risultati positivi della cooperazione italo-bielorussa ottenuta negli ultimi 15 anni di relazioni diplomatiche. Sedondo il leader bielorusso il dialogo fra i due paesi è basato su un solido fondamento diplomatico. Il Presidente ha espresso gratitudine agli italiani per il loro aiuto nell’organizzazione di viaggi di recupero per i bambini danneggiati dalla catastrofe di Chernobyl.
 
Top
bixi
view post Posted on 13/2/2008, 14:27     +1   -1




BIELORUSSIA: LUKASHENKO, VOGLIAMO COOPERAZIONE CON PAESI UE

Minsk, 12 feb. (Ap) - La Bielorussia è "molto interessata" a stabilire rapporti di cooperazione con i Paesi dell'Unione Europea. Lo ha affermato oggi a Minsk il presidente della repubblica ex sovietica, Aleksandr Lukashenko.

Al potere dal 1994, Lukashenko è stato definito dal segretario di Stato americano Condoleezza Rice "l'ultimo dittatore d'Europa". Nei confronti della Bielorussia, Ue e Stati Uniti hanno adottato sanzioni di carattere economico e limitazioni nella concessione dei visti d'ingresso.

Lukashenko ha sottolineato come di recente le autorità bielorusse abbiano rilasciato alcuni detenuti "nei confronti dei quali l'Occidente aveva una sensibilità particolare". Il riferimento del capo di Stato è ad attivisti secondo ong e governi europei incarcerati essenzialmente per motivi politici. "Ora - ha proseguito Lukashenko - tocca all'Unione Europea mostrare buona volontà verso il popolo bielorusso. Siamo molto interessati alla cooperazione con i Paesi occidentali, in particolare con i Paesi membri dell'Ue".

Vgi

122155 feb 08



 
Top
2 replies since 2/12/2007, 00:54   110 views
  Share