ForumFree

Ancora sui Permessi studio!!!

« Older   Newer »
  Share  
popigatto
view post Posted on 21/6/2011, 12:21     +1   -1




Ma è possibile che ancora ad oggi nessuno parla dei particolari dell'accordo firmato?? :wacko:
..e non mi dite che bisogna aspettare la pubblicazione in G.U. perchè sia AVIB che MAVI "DEVONO" per forza sapere cosa trattava la firma..... <_< Dovevano avere il documento in mano ancora prima della firma!!!
..invece silenzio assoluto....e direi preoccupante!!! :o:
Se ci fosse qualcuno che mi spiegasse in merito ...tutte le famiglie accoglienti italiane gli sarebbero grate.
GRAZIE!!
 
Top
annucka
view post Posted on 21/6/2011, 15:10     +1   -1




E' inquietante questo silenzio! Più passa il tempo più mi sembra una chimera.....
"In tempo utile per poter essere utilizzati già dal prossimo settembre"....Ma come si fa se fra pochi giorni le scuole chiuderanno e non accetteranno neanche le preiscrizioni, senza parlare poi dei documenti da preparare, da tradurre, e poi le autorizzazioni....sarà una lotta come al solito contro il tempo, se riusciamo per caso a venirne a capo. Eppure un motivo ci sarà, non credo che ci siano menti perverse!!!!!
 
Top
tizzypiccy
view post Posted on 21/6/2011, 18:10     +1   -1




Mi associo alla vostra preoccupazione.
Io mi stò facendo aiutare da una persona che per lavoro deve controllare la gazzetta ufficiale,se legge qualcosa me lo comunica immediatamente.
Non sò voi, io ho in tenzione di muovermi così: seleziono una scuola entro luglio e faccio l'iscrizione,contatto il direttore della scuola bielorussa appena appare il testo ufficiale, mi faccio aiutare da lui a preparare i documenti.
Voi avete dei suggerimenti?
Cosa vi preoccupa di più ? il fatto che solo un certo numero di ragazzi possano accedere a questa opportunità?
 
Top
annucka
view post Posted on 21/6/2011, 20:07     +1   -1




Sono preoccupato del fatto che c'è troppa confusione, e quando le cose nn sono chiare non è mai una cosa buona. Per esperienza di vita parlo.
Probabilmente in Bielo devono ancora avere i permessi necessari dai vari Ministeri, dell'Istruzione in primis. E forse nn hanno il coraggio di dirci che per quest'anno nn facciamo in tempo....Non credo che l'accordo sia una farsa, il Ministro ci ha appoggiato e vuole aiutarci veramente.
 
Top
bixi
view post Posted on 21/6/2011, 23:49     +1   -1




Vorrei essere smentito ma penso che Avib e tantomeno Mavi non siano a conoscenza del testo dell'accordo. E se ci sarà un numero chiuso non vorrei che fosse già chiuso ancora prima di aprirlo. Giuro che non so nulla di nulla ma questa storia non mi piace, e anche in questo sarei felice di essere smentito.

 
Top
malaggia
view post Posted on 22/6/2011, 12:47     +1   -1




:huh: :huh: :huh: :huh: :huh: ............chiedere all Ambasciata By in Italia informazioni? Ho alcune famiglie che tengo molto che purtroppo non possono adottare ..... mi sto informando da parte loro nulla.. neanche il Cordinamento sa nulla, solo che saranno 380 studenti (fortunati).....nn si sa neanche se possono studiare direttamente presso le loro famiglie ospitant,i o Istituti :cry:
 
Top
preti lorenza
view post Posted on 22/6/2011, 15:42     +1   -1




buongiorno,
anche io mi unisco alle vostre preoccupazioni, troppo silenzio dal 10/6. Io purtroppo mi ero illusa e subito avevo chiesto ad AVIB aiuto per i documenti. Il mio entusiasmo è stato subito spento, bisogna aspettare la gazzetta!!!!! Insomma non abbiamoaspettato tanto? Non mi sembra proprio serio. Comunque dobbiamo continuare a chiedere e non stancarci
Aiutiamoci ciao Lorenza
 
Top
cicas_by
view post Posted on 24/6/2011, 14:41     +1   -1




CITAZIONE (bixi @ 22/6/2011, 00:49) 
Vorrei essere smentito ma penso che Avib e tantomeno Mavi non siano a conoscenza del testo dell'accordo. E se ci sarà un numero chiuso non vorrei che fosse già chiuso ancora prima di aprirlo. Giuro che non so nulla di nulla ma questa storia non mi piace, e anche in questo sarei felice di essere smentito.


Buongiorno Bixi,
un primo chiarimento lo trovi su:
www.adozionibielorussia.org

Qui si può scaricare il testo del protocollo.
 
Top
gastocco
view post Posted on 24/6/2011, 16:14     +1   -1




Ma 'ndo sta scritto che c'è un numero chiuso????
 
Top
sorriso54
view post Posted on 11/7/2011, 13:15     +1   -1




Non è vero che c'è un numero chiuso e il Coordinamento non l'ha detto, ma sarà chiuso per forza, in pratica riservato a pochi che ce la faranno. La norma non è chiara e i direttori e i tutori possono non dare il consenso. E poi le famiglie che vogliono ospitare per studio sono sole davanti alla burocrazia.
 
Top
preti lorenza
view post Posted on 11/7/2011, 16:20     +1   -1




credo che tu abbia proprio ragione le famiglie sono abbandonate alla burocrozia. Io personalmente ho telefonato più volte al numero indicato come disposnibile per chiedere informazioni ma niente, nessuno risponde.
Ora ho provato di parlare con il preside della scuola scelta che si è reso disponibile a guardare un pò di documentazione lasciata, mapo?????? Questa cosa continuo a pensare non sia corretta.
ciao Lorenza
 
Top
sorriso54
view post Posted on 13/7/2011, 10:12     +1   -1




Ci sono scuole italiane che non accettano una preiscrizione, ma solo un'iscrizione con tutta la documetazione dello studente, quindi, conseguente alla sua presenza sul territorio...ma nelle nostre città, bene o male un accordo con le scuole si può raggiungere, ma chi va a trattare il singolo caso col direttore della scuola bvielorussa, col tutore, ottenere i permessi all'espatrio, quando in Patria hanno già pensato a un percorso, si fa per dire, scolastico: scuola per cassiera, scuola di pelletteria, scuola di giardiniere? L'accordo del ministro Frattini è troppo vago.
 
Top
Svoboda
view post Posted on 14/7/2011, 22:52     +1   -1




Scrisse Dostoevskij:
“Da un essere umano, che cosa ci si può attendere? Lo si colmi di tutti i beni del mondo, lo si sprofondi fino alla radice dei capelli nella felicità, e anche oltre, fin sopra la testa, sì che alla superficie della felicità non salga che qualche bollicina, come sul pelo dell’acqua – gli si diano la tranquillità e di che vivere, al segno che non gli rimanga proprio nient’altro da fare se non dormire, divorare pasticcini e pensare alla sopravvivenza dell’umanità; ebbene, in questo stesso istante, proprio lo stesso essere umano che avete reso felice, da quel bel tipo che è, e unicamente per ingratitudine, e per insultare, vi giocherà un brutto tiro. Egli metterà in gioco persino i pasticcini, e si augurerà la più nociva assurdità, la più dispendiosa sciocchezza, soltanto per aggiungere a questa positiva razionalità un proprio funesto e capriccioso elemento. Egli vorrà conservare le sue stravaganti idee, la sua banale stupidità….”
Meditate gente, meditate!
 
Top
malaggia
view post Posted on 15/7/2011, 14:22     +1   -1




maronnaaaaaa... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
 
Top
IlNeroeIlBianco
view post Posted on 21/7/2011, 20:59     +1   -1




CITAZIONE (Svoboda @ 14/7/2011, 23:52) 
Scrisse Dostoevskij:
... Egli vorrà conservare le sue stravaganti idee, la sua banale stupidità….”

Aggiornerei: Egli vorrà conservare le sue stravaganti idee, la sua banale BIELO-stupidità
 
Top
15 replies since 21/6/2011, 12:21   425 views
  Share